UN’ESTATE IN CAMPEGGIO ALL’INSEGNA
DEL DINAMISMO
AVVENTURE NEL CUORE DELLA NATURA

Un’estate in campeggio nel paesaggio alpino in Val Pusteria/Alto Adige IN PERFETTA SINTONIA CON LA NATURA

La romantica Valle di Anterselva, una delle valli più belle e incontaminate dell’Alto Adige, è la destinazione ideale per chi ama la natura e per chi ricerca la distensione. Anterselva si trova nel Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina, che invita a bellissime escursioni, anche molto ambiziose. Le montagne e i ghiacciai che abbracciano la valle si prestano a tour in alta quota molto suggestivi e l’affascinante lago di Anterselva nel fondovalle è perfetto per rilassarsi.

Benessere nel cuore della natura LA VALLE DI ANTERSELVA

Ad Anterselva, in Alto Adige, gli appassionati di escursionismo trovano ciò che fa per loro. Presso il camping o nel nostro Ufficio Turistico, potete ritirare gratuitamente una guida escursionistica e svariate cartine. E al termine di una lunga camminata, non resta che concedersi una sosta gustosa e rigenerante presso i nostri rifugi.

Lasciarsi alle spalle la vita di ogni giorno e immergersi nella natura IL LAGO DI ANTERSELVA

Respirare profondamente e lasciare che lo sguardo scivoli sopra lo specchio d’acqua. Sulle nostre incantevoli vie escursionistiche che si dipanano intorno al lago o si arrampicano in quota, troverete ciò che fa per voi. Anche per i bambini, il laghetto di montagna offre il contesto ideale per giocare, esplorare, saltare tra i sassi del ruscello o scoprire interessanti curiosità sul Lago di Anterselva dalle tavole informative. Il giro del lago è adatto anche ai passeggini. Un piccolo consiglio: concedetevi una pausa e fate un pic-nic direttamente nei pressi dello specchio d’acqua.

I NOSTRI CONSIGLI PER LE VOSTRE ESCURSIONI NELLA VALLE DI ANTERSELVA

Un’escursione che parte direttamente dal Camping Antholz URIGSTEIG

I percorsi escursionistici si dipanano nella cornice di uno scenario incantevole, tra bellissime distese prative e imponenti vette alpine. Potete iniziare la vostra avventura direttamente dal Camping Antholz. Proseguite su un’antica strada militare sino alla Malga Grübl, attraversate il ruscello Plötzlbach e tornate al punto di partenza lungo il sentiero Urigsteig. Saremo lieti di informarvi su tutte le attrattive da non perdere.

Due laghi, due valli, due regioni PUNTO PANORAMICO DUE LAGHI

Un’escursione variegata, immersa in un paesaggio incantevole. Il percorso circolare, che si snoda dal Centro Biathlon di Anterselva, conduce al Lago di Anterselva e prosegue sino alla Malga Steinzger e al Passo Stalle. A 2.076 m di altitudine, vi attende una semplice croce di legno: da qui, si schiude una vista mozzafiato sul pittoresco Lago Obersee e sulla Valle di Defereggen. Per il ritorno, può essere percorsa la stessa strada o una via alternativa. Rivolgetevi a noi: saremo lieti di fornirvi utili consigli.

Un idilliaco rifugio altoatesino MALGA OCHSENALM

La malga non è gestita, ma merita un’escursione. Da Anterselva di Mezzo, il percorso si snoda verso i Masi Egger e sino a Malga Kumpfl. Proseguendo lungo una strada forestale, prima dell’ultima ascesa, si attraversa il rio Wanzlbach. Dopo un’ora e un quarto circa, si approda a Malga Ochsenalm. Saremo lieti di fornirvi ulteriori informazioni sull’itinerario. Rivolgetevi a noi.

 

Una montagna di varietàPLAN DE CORONES

Gli amanti della montagna e gli irriducibili delle ruote grasse sono nel posto giusto. Grazie al collegamento ferroviario tra i comprensori Plan de Corones e Tre Cime, potete raggiungere il punto di partenza prescelto rapidamente e in tutta semplicità. Per una gita di un giorno, il Plan de Corones è la meta ideale: a fine giornata, parlerete ancora del panorama e le attività sono così variegate che non saprete da dove cominciare. Allacciate gli scarponi o preparate la bici: la giornata può cominciare. Saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni che desiderate sul Plan de Corones e le sue attività.

 

Un’esperienza che non avete ancora vissuto L’ARTIGIANATO DI ANTERSELV

A chi non vuole solo esplorare le alte vette, ma anche conoscere i paesi e i suoi abitanti, consigliamo un viaggio alla scoperta dei tesori della valle o una visita a un artigiano, per osservare da vicino il suo lavoro. Al termine di un’interessante giornata per voi e i vostri figli, avrete fatto tesoro di esperienze, suggestioni e istanti, di cui parlerete a lungo.

Sentres Alpine Map

Mappa Alto Adige powered by Sentres- Il Portale Attività Outdoor #1