Buon Natale
e Felice anno Nuovo!
Speriamo che trascorrerete un Natale ricco di gioia e felicità e vi auguriamo di iniziare bene l'anno 2026!

Ad Anterselva vi aspetta una vacanza in Alto Adige a stretto contatto con la natura incontaminata tra paesaggi innevati, fitti boschi imbiancati e orizzonti limpidi. Cosa c’è di più bello e appagante dello sci di fondo attraverso radure di velluto, accompagnati dalla natura silenziosa dimenticando la quotidianità?
Con il bus gratuito, che ferma proprio di fronte al Camping Antholz, raggiungete in tutta comodità il punto di partenza per le vostre gite sulla neve.
La romantica Valle di Anterselva, una delle valli più incantevoli e intatte dell’Alto Adige, è davvero perfetta per accogliere voi che adorate la natura e che ricercate la quiete e la distensione. Un vero paradiso per chi è appassionato di sci di fondo, sci, slittino, ciaspolate e scialpinismo.

Il lago scivola nel suo profondo sonno invernale: una spessa coltre di ghiaccio e neve ne ricopre la superficie. Nell’ambito di un’escursione invernale intorno al laghetto di montagna, la natura affascina con pareti rocciose innevate e un’atmosfera che invita a indugiare e assaporare ogni istante. Un paradiso invernale da non perdere.

Moderne cabinovie, seggiovie o skilift consentono di raggiungere da tre lati l’estesa cupola, pressoché priva di alberi e dolcemente digradante, di questa montagna panoramica. Il comprensorio sciistico Plan de Corones propone complessivamente oltre 100 km di piste, sempre perfettamente preparate. E con due snowpark, è un’attrattiva irresistibile anche per gli appassionati di snowboard.

La sciovia Riepen, lunga 1.600 m, è la meta ideale per famiglie e principianti. Nell’ultimo tratto, la pista pianeggiante fiancheggia una piccola collina con figure per i bambini, che invitano a giocare nella neve, così come una pista per slittino lunga 200 m, che fa la gioia di genitori e “non sciatori”. La breve pista in neve naturale è ideale per gli sciatori più allenati.

Scambiare la staffa dello skilift con una pelle di foca, immergersi nel profondo silenzio della montagna, lasciare le proprie tracce nella soffice neve polverosa: praticare sci alpinismo ad Anterselva significa fare sport in perfetta armonia con la natura.
