Camping in Anterselva & dintorni in inverno

Vacanze invernali in Alto Adige nel Camping di Anterselva

Ad Anterselva vi aspetta una vacanza in Alto Adige a stretto contatto con la natura incontaminata tra paesaggi innevati, fitti boschi imbiancati e orizzonti limpidi. Cosa c’è di più bello e appagante dello sci di fondo attraverso radure di velluto, accompagnati dalla natura silenziosa dimenticando la quotidianità?

Anterselva vi promette puro divertimento durante i mesi invernali. La valle del biathlon è particolarmente amata dagli appassionati dello sci di fondo che apprezzano i 60 km di piste e anelli perfettamente preparati che si estendono nella valle, di cui 20 km nel modernissimo centro del biathlon e del fondo.

La romantica Valle di Anterselva, una delle valli più incantevoli e intatte dell’Alto Adige, è davvero perfetta per accogliere voi che adorate la natura e che ricercate la quiete e la distensione. Un vero paradiso per chi è appassionato di sci di fondo, sci, slittino, ciaspolate e scialpinismo.

Con il bus gratuito, che ferma proprio di fronte al Camping Antholz, raggiungete in tutta comodità il punto di partenza per le vostre gite sulla neve.

Biathlon Antholz: 21.–27.01.2018

Chi desidera cimentarsi con il biathlon, troverà nella scuola sci Anterselva un ottimo riferimento. Sotto la guida esperta degli istruttori, potrete esercitarvi anche nello sparo.

Zona sciistica - Plan de Corones

21 moderne cabinovie, 5 seggiovie e 6 sciovie vi accompagnano sulle piste dai tre versanti del Plan de Corones, un’immensa distesa di neve a volontà libera quasi per intero da boschi e caratterizzata da panorami di rara bellezza. I 32 impianti dell’area sciistica sono poco affollati, grazie a una portata oraria di 70.000 passeggeri, quindi non ci sono praticamente tempi di attesa. Ottimo no?

Il comprensorio del Plan de Corones offre 100 km di piste perfettamente preparate e un impianto di innevamento artificiale di ultima generazione, nonché ben 32 battipista, assicurano assieme ai 250 collaboratori della struttura un divertimento sulla neve come pochi e condizioni ottimali per sciare.

Il Plan de Corones, la montagna n.1 per lo sci in Alto Adige, si compone anche di 2 snowpark. L’offerta di piste varia da quelle più in piano per i principianti a quelle più ripide per sciatori più ambiziosi. Davvero uniche le sei piste lungo le quali ci si può scatenare fino a tardo inverno. La pista verso Valdaora è lungo 6,5 km, con un dislivello di 1.170 m. Se si sceglie di sciare sulla pista di 6 km in piano verso San Vigilio, si affronta un dislivello di 1.070 m. Per i professionisti dello sci, le piste di 5 km Silvester e Hernegg, che dalla cima arrivano alla stazione a valle di Riscone, raggiugono un dislivello di 1.300 m: davvero un’esperienza da non perdere.

Una sfida molto speciale è rappresentata dalla pista Erta (la definizione ladina di ripido), che vi porta direttamente nel centro di San Vigilio. Spasso senza limiti difficile da dimenticare!

Nell’inverno  2006/07, il Plan de Corones è stato accolto nel centro delle Dolomiti divenendo parte della Sellaronda. Con la realizzazione della cabinovia Piculin e l’annessione della omonima pista nera, si è concretizzato il collegamento con gli impianti dell’Alta Badia. A Pikolein, un sistema di bus sotterranei garantisce un comodo collegamento con l’Alta Badia ogni 20 minuti.

Valle Anterselva / Sci alpinismo – al massimo livello

Mettete da parte per un attimo il piattello della sciovia, per immergervi nel favoloso silenzio delle montagne innevate. Lasciate le vostre impronte nella neve morbida e polverosa… questo è lo scialpinismo ad Anterselva, che promette un’assoluta armonia con la natura. Le condizioni: una buona attrezzatura e condizione fisica, una pianificazione dettagliata del tour e la conoscenza dei pericoli.

L‘impianto Riepenlift: l’impianto per famiglie nel cuore di Anterselva

Da inizio dicembre fino a metà marzo, la piccola sciovia propone le migliori condizioni d’innevamento, una pista perfettamente preparata e un magnifico panorama sul piccolo e incantevole paesino di Anterselva di Mezzo. L’impianto Riepenlift è lungo 1.600 m ed è un paradiso per bambini e principianti dello sci. La pista in piano vanta nel tratto finale un piccolo dosso con figure di bambini che invitano a giocare nella neve e una pista da slittino lunga 200 metri al margine della pista, ideale per i genitori e per chi non scia. Sulla piccola pista da sci naturale, gli sciatori più preparati possono scatenarsi a volontà.

Direttamente sulla pista, si trova la scuola sci della Valle di Anterselva, che propone corsi di sci per bambini e adulti, anche con ore di lezione individuali. A vostra disposizione, istruttori di sci per snowboard e scialpinismo. Inoltre, il Centro del Biathlon di Anterselva offre corsi di sci di fondo ad Anterselva di Sopra.

Con lo skipass del Plan de Corones potete sciare anche sulla pista Riepenlift.

Grazie al servizio di bus gratuito che ferma direttamente di fronte al nostro campeggio, raggiungete comodamente il punto di partenza delle vostre gite sulla neve.

Sentres Alpinemap

OfferteOfferte
{$menu}
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok